La nostra storia affonda le sue radici in ben tre generazioni: tutto infatti parte dal sogno di un uomo lungimirante, Fernando che acquista una piccola proprietà in un perfetto punto chiave per le vacanze in Salento, crocevia dei più bei percorsi naturali della zona.
La sua idea inizia poi a concretizzarsi grazie al progetto del figlio, Lucio, che trasforma la casa di famiglia, in un nido di pace e relax. Lucio innamorato della sua terra vuole dare la possibilità ad altre persone di visitarne i preziosi tesori con la tranquillità di avere una base sicura e posizionata strategicamente, in cui tornare dopo una lunga giornata.
Lucio condivide questo ideale con la sua famiglia ed in particolare con suo figlio, Lorenzo, che lo accoglie con entusiasmo e che oggi porta le redini del progetto, infondendo in essa l’energia, la vitalità e la solarità della sua giovinezza.
Oggi la dimora è un piccolo gioiello in cui ogni minimo dettaglio è curato e ogni particolare è esaltato dai colori naturali e nessun oggetto è posizionato a caso e l’amore per il progetto Kaloneiro si respira in ogni elemento della struttura.
Il nostro nome porta i segni della sua storia: Kaloneiro infatti in greco, lingua che fortemente influenza questi luoghi, viene dall’unione delle parole καλὸς «bello» e ὄνειρος, «sogno», il “bel sogno” nel cassetto che ha animato il suo primo ideatore: Lucio…e che finalmente si è realizzato.